25 gennaio 2007

PERFEZIONIAMOCI NELLA VIVISEZIONE.

Oggi mi è stato mostrato un sito web per un “ corso di perfezionamento in Scienze e Tecnologie applicate agli animali da laboratorio”, e fin qui non c’è nulla di strano a parte il fatto che è totalmente contro il mio punto di vista, ma tralasciamo. Osservando il sito ho letto le locandine pubblicate ed una parte riporta testuali parole “…non c’è dubbio quindi che la sperimentazione animale abbia contribuito al miglioramento della qualità della vita sia degli uomini sia degli animali…”, ora non so se sono io ad aver compreso male ma dice proprio che porterà benefici anche alla vita degli animali… davvero una rivelazione clamorosa a quanto pare. Il mio abbaglio è durato pochissimo, visto che la descrizione continua con “ si cercherà di ridurre il numero delle cavie e la loro sofferenza” ah ecco dov’era l’inganno, a quanto pare la vivisezione non può arrecare benessere agli animali soggetti a quelle mostruose sevizie. La trovo al quanto irrazionale come cosa. E' assolutamente vero che non posso contestare le diverse opinioni sull'utilizzo o meno della vivisezione ma addirittura affermare che possa giovare anche agli animali mi fa rabbrividire.

A voi l'ardua sentenza!

1 commento:

Tekno DMNK ha detto...

Sarà un corso interamente organizzato dagli sponsor a quanto pare dalla home page... Sai quanto se ne importano degli animali :|