01 febbraio 2007


LA STRAGE SILENZIOSA

Ogni anno in Canada si commette una strage ai danni dei cuccioli di foca bianca. La pesca del merluzzo non è più sufficiente a garantire un adeguato tasso al PIL nazionale, a causa della sempre più massiccia pesca industriale concorrente. Crudeltà e insensibilità al limite dell’umano, cieca e sorda di fronte al vil denaro!

Il premier Stephen Harper continua a ripetere che la strage è necessaria a causa del sovraffollamento di esemplari nel Golfo di San Lorenzo, ma se si volge uno sguardo al colossale giro d’affari che ruota intorno alla pregiata pelliccia di foca bianca, si capisce ben presto che le ragioni sono ben diverse. Circa 300.000 mila cuccioli infatti, rendono allo stato oltre 8 milioni di sterline. Le pelli vengono poi vendute all’industria della moda prevalentemente in Russia, in Cina e in Norvegia.

Una violenza e una barbarie senza limiti dicevo. Gli animali vengono storditi e finiti a bastonate, per non rovinare la pelliccia, e solo dopo squoiati. Esistono però numerosi filmati che documentano di cuccioli squoiati ancora vivi!

Un paese che si declama civilizzato non dovrebbe permettere una simile strage. Ma se tutti noi, per protesta, boicottassimo tutti i prodotti made in Canada, il danno economico sarebbe sicuramente maggiore rispetto al guadagno ottenuto dalle esportazioni.

Elshady(collaboratore)

Nessun commento: