26 dicembre 2006

PELLICCIA? NO GRAZIE!

Ebbene sì anche i modelli adesso protestano. Un vero traguardo a quanto pare visto che le pellicce sono sempre sfoggiate in passerella! Ma oggi due modelli hanno voluto farsi immortalare in fotografia, nudi per protestare contro le pellicce d’ermellino. Che soddisfazione gente facciamo sentire le nostre voci.
Voglio in ogni modo ricordarvi che questi piccoli animali subiscono violenze indescrivibili, quindi farò del mio meglio nei post del bolg per sensibilizzare il maggior numero di persone. Vi ricordo che questi animali sono costretti ad essere rinchiusi in gabbie minuscole in cui si feriscono di continuo, non vengono nutriti ma ricevono composti chimici (ricordiamo che lo scopo non è la loro carne ma SOLO la pelliccia). Purtroppo anche i più piccoli vengono esposti al freddo per sviluppare una pelliccia molto folta ma la maggior parte di loro incontra la morte (ricordiamo che di solito vengono protetti dal calore materno). Passiamo alle pratiche d'uccisione, esistono tre alternative:
-Gas, gli animali vengono rinchiusi in casse di legno in cui s’immette del gas.
-Scosse elettriche, vengono inseriti due elettroni, uno in bocca e uno nell'ano in cui viene fatta passare la scossa elettrica.
-Tagliole, comunemente utilizzato nei boschi. Purtroppo qui gli animali vengono intrappolati, la ferita provoca dolori allucinanti e l'animale dovrà aspettare anche settimane il suo aguzzino.
-Bastonate, utilizzato maggiormente per i cuccioli di foca. Bastonati sul capo e scuoiati.

Tra l'altro questo massacro provoca anche l'inquinamento di mari e fiumi a causa della composizione chimica dei prodotti usati per lavorare le pellicce.

Invito tutti voi a dedicare anche solo pochissimi minuti su questo problema e dire NO ALLA PELLICCIA!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto meglio Stella. Più elegante e leggibile. Credo.
Intanto auguri.

stell@ ha detto...

Grazie prof. tanti auguri anche a lei.. ;)

Anonimo ha detto...

ciao stell@, complimenti per il blog, l'ho appena scoperto "per caso" e mi piace un sacco: ti seguirò. hai scelto di trattare un tema importante e di cui è bene parlarne e riflettere, sempre.
Complimenti e ...
Off topic: ;) buoNANnOoO!
*Fifulina*

stell@ ha detto...

grazie fifu :)